1983-2023

40 VOLTE ASA

Mette la lente sul fattore umano il quarantesimo anniversario della fondazione di ASA, dedicando ai propri dipendenti un fitto calendario di iniziative tese a creare occasioni di condivisione nel nome della squadra. Le persone, primo patrimonio aziendale, sono il volano che dal 1983 ad oggi ha portato l’azienda a raggiungere traguardi significativi:
  • più di 25 mila dispositivi installati nel mondo;
  • una presenza capillare grazie a più di 80 partner commerciali;
  • ASAcampus, Laboratorio Congiunto tra la Divisione Ricerca aziendale e il Dipartimento di Scienze Biomediche Sperimentali e Cliniche dell’Università di Firenze;
  • una rivista scientifica (Energy For Health);
  • più di 200 pubblicazioni scientifiche che dimostrano l’efficacia delle tecnologie ASA.
Ai numeri si sono combinate collaborazioni prestigiose (Agenzia Spaziale Europea, Agenzia Spaziale Italiana, Federscherma, Clinica Mobile, innumerevoli Club e Società sportive) e progetti d’eccellenza che sono valsi all’azienda riconoscimenti internazionali, sia in termini di design industriale che di funzionalità dei prodotti.
LEGGI IL COMUNICATO

ASA & SPORT

LE SOCIETA’ SPORTIVE CHE HANNO SCELTO ASA

Le terapie aziendali sono in forza a diversi club calcistici internazionali per la prevenzione e il trattamento efficace degli infortuni: le ultime testimonianze giungono dalla Danimarca, con l’AC Horsens che ha puntato sul binomio Laserterapia MLS® & Magnetoterapia Qs.

“I benefici nell’utilizzare queste due soluzioni terapeutiche sono molteplici, primo tra tutti l’opportunità di trattare più giocatori contemporaneamente, con una conseguente ottimizzazione sia dei tempi di recupero che di prevenzione degli infortuni”.

- Mads Damgaard, responsabile dei fisioterapisti dell’AC Horsens
LEGGI IL POST
Anche la Paracelsus Klinik Bremen, clinica ufficiale di riferimento del club tedesco Werder Brema, ha puntato su MLS®, dotandosi di un dispositivo M8 per supportare gli atleti nei pre e post partita, grazie alla neonata partnership con Theralando per il mercato tedesco e austriaco.

RICERCA

FOCUS SULLA RADIODERMITE

Due nuovi studi condotti dalla PhD Jolien Robijns (Hasselt University, Belgio) hanno indagato e confermato l’efficacia di Laserterapia MLS® nella prevenzione della radiodermite acuta nei pazienti con tumore al seno sottoposti a radioterapia in regime ipofrazionato e sulla sicurezza del trattamento nel lungo periodo nei pazienti trattati con radioterapia frazionata convenzionale. La centralità del tema oncologico è confermata anche dal webinar “Neuropathy and lymphoedema in oncology patients”, conseguente al successo raccolto dal primo appuntamento del 21 febbraio.
LEGGI IL POST

ASA WORLDWIDE

IL GIRO DEL MONDO DI MLS®, HILTERAPIA® E MAGNETOTERAPIA QS

Le terapie e i dispositivi ASA prendono il volo partecipando a Fiere, Congressi e meeting internazionali per il comparto Human e Vet.
Da Arab Health a Dubai al Congreso Veterinario de Léon in Costarica, passando per lo Scandinavian Sports Medicine Congress di Copenaghen e un tour di seminari formativi in Tailandia, Hilterapia®, Laserterapia MLS® e Magnetoterapia Qs sono protagoniste nella strategia di sviluppo mondiale dell’azienda.
Facebook
Link
LinkedIn
YouTube
Copyright © 2023, All rights reserved.
ASA srl | Via Galileo Galilei, 23 - 36057 Arcugnano (Vicenza) Italia
T. +39 0444 289200 | www.asalaser.com